Israele sperimenta nuove armi?

Si moltiplicano denunce sempre più circostanziate sull’uso di nuovi tipi di arma da parte delle truppe israeliane sulla popolazione palestinese.
Riportiamo una parte di intervista rilasciata dal dottor As-Saqqa portavoce dell’ospedale As-Shifa di Gaza: "temo stiano sperimentando (gli israeliani)  qualche nuovo tipo di arma contro i palestinesi, ma non ho idea di cosa si tratti, se di armi al fosforo bianco o ad energia laser.
Sicuramente si tratta di qualcosa in grado di provocare  un più alto numero di morti e feriti rispetto al passato. Fra coloro che sopravvivono all’attacco riscontriamo un alto numero di invalidi e di ustionati, alcuni irriconoscibili anche ai loro più stretti parenti. Casi particolarmente inquietanti si sono verificati ieri quando, ad esempio, abbiamo cercato di estrarre schegge dall’addome di alcuni pazienti. Ebbene non ve ne erano. Trovavamo segni di gravissime lacerazioni ai tessuti, le ossa erano bruciate fino all’interno, ma senza tracce di residui. Il fegato era intatto ma completamente carbonizzato, i polmoni minutamente distrutti come se fossero esplosi dall’interno. Più che ad una reazione chimica, sono portato a pensare all’effetto di radiazioni, ma ripeto che non abbiamo mai visto nulla di simile".

Fonte: "Il Manifesto" del 28 luglio 2006

Print Friendly, PDF & Email