Anna Murolo – IMPLACABILE, IMPLACABILI

Immagine e colore di copertina richiamano lo stesso concetto del titolo: implacabile, implacabili. Titolo a simbolo di ogni singola poesia dettata da implacabili emozioni.. citando la nota introduttiva Anna Murolo scrive: “voglio ringraziare quelle emozioni…dannate e amate, che mi hanno attraversato in brividi e hanno dato vita a quelle parole urlate che sono le mie poesie…”.
Modi diversi e distanti di sentire la vita, solitudine ricercata e solitudine respinta, voglia di emergere e voglia di scomparire e poi ancora voglia di “ribadire queste mie carni/ che occupano posto in uno spazio materiale/ che è anche mio/ che qualcosa di me rivendica/ ad ogni mia mossa o immobilità”.
Implacabile, implacabili è la prima raccolta della giovane poetessa che esprime in versi ciò che tutti proviamo in brividi.

La presentazione del libro si terrà venerdì 23 settembre 2005, presso il Mercato coperto di Acqualagna alle ore 21.00. Introduzione dell’Assessore alla cultura Anita Sorcinelli e presentazione di Loretta del Tutto, ordinario di Linguistica presso la Facoltà di Sociologia di Urbino.

Per contattare l’autrice: anna.murolo82@libero.it

Print Friendly, PDF & Email