Lavoro, debito, finanza: Crisi dei mutui e finanza mondiale, cosa ci riserva l’economia?

Presentiamo questo studio sulla finanza internazionale nato dalle conferenze organizzate dal CLAR (Centro Libero Analisi e Ricerche) che si sono tenute ad Ancona il 27 ottobre 2007 e a Fano il 14 dicembre 2007 dal titolo "Crisi dei mutui e finanza mondiale: cosa ci riserva l’economia?".
In un documento agile e di facile comprensione, anche per i non specialisti del settore, ma denso di contenuti, vengono illustrate le strutture di potere, le dinamiche, i numeri, i meccanismi che sorreggono l’attuale modello finanziario imperante a livello globale. Corredato da schede e tabelle il documento presenta una analisi obiettiva e tuttavia anticonformista e innovativa nelle proposte e negli interrogativi che pone, utile anche per orientarsi in una congiuntura di crisi come l’attuale. E’ possibile scaricare gratuitamente il documento cliccando sull’icona sottostante.
Sempre come parte integrante dello stesso ciclo di conferenze segnaliamo lo studio sulla banca d’affari Goldman Sachs già pubblicato su Clarissa. Buona lettura.

Print Friendly, PDF & Email